domenica 12 febbraio 2017

ATTENZIONE GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2017


PROGETTO PER L’IMPIEGO DI GIOVANI IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE PER L’ATTUAZIONE DEL POR FSE 2014/2020 NELLA REGIONE TOSCANA

E’ aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Regionale presso la sede dell’Unione Inquilini di Pisa. Il presente bando è riservato a 5 giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni che non abbiano mai svolto precedentemente altro servizio civile né nazionale né regionale. Il bando prevede il progetto GUIDA ALLA LOCAZIONE AGEVOLATA ”, da svolgersi nelle sedi di Pisa e Pontedera ed un impegno di 8 mesi per un totale di 30 ore su 5 giorni settimanali.
Durante il progetto i giovani si occuperanno delle seguenti attività:
-pubblicizzare le diverse tipologie di contratti di locazione previste dalle vigenti leggi, in particolare quella dei contratti concordati.
-provvedere all'assistenza ad entrambe le parti del contratto per la stipula e registrazione dei contratti concordati.
-redigere, alla fine del Progetto, una “Guida all'affitto” da distribuire gratuitamente a tutti coloro che desiderano stipulare un contratto di locazione, ma soprattutto agli studenti universitari fuori sede.

Sono richiesti i seguenti requisiti:
- conoscenza di elementari nozioni di diritto, da certificare con diplomi o col superamento di esami o con altra idonea certificazione, che verrà verificata durante la selezione.
- conoscenza informatica di base con buona capacità di operare al computer e navigare su internet. Tale capacità può essere certificata con attestato di superamento degli esami ECDL o con altra idonea certificazione.
Durante i primi mesi del progetto sono previste 45 ore di formazione generale in cui verranno trattati argomenti quali la normativa inerente il volontariato nazionale e regionale, la Costituzione Italiana e altre nozioni secondo le disposizioni della Legge n° 64/2001 e della L.R. n° 35/2006 come modificata dalla L.R. n° 7/2012 e 50 ore di formazione specifica che permetteranno ai giovani di acquisire le competenze necessarie allo svolgimento del progetto.

Alla scadenza della presentazione delle domande verranno avvisati i giovani idonei alla selezione che si svolgerà nelle settimane successive.

Progetto completo : "Guida alla locazione agevolata"

PER INFORMAZIONI POTETE VENIRE NELLA NOSTRA SEDE DI VIA DEL CUORE 7 A PISA (TEL: 050-571555) dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18 OPPURE INVIATECI UNA MAIL A :
unioneinquilinipisa@virgilio.it 

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 3 marzo 2017
La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente online al seguente link :
https://servizi.toscana.it/sis/DASC

seguendo le istruzioni presenti sul sito della regione Toscana :
http://www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-1021-giovani?redirect=http%3A%2F%2Fwww.regione.toscana.it%2Fenti-e-associazioni%2Fsociale%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_oBZrAJUk7Y9y%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3D_118_INSTANCE_v2E8NuPUVanY__column-1%26p_p_col_count%3D1


Nessun commento: